Le Frasi del Nostro Fondatore

Dagli scritti di Don Rubino

“Non fidatevi mai delle vostre forze, poggiatevi totalmente alla grazia di Gesù Cristo”.

“Che il mio cuore divenga simile al cuore di Gesù, che sia puro della sua purità, umile della sua umiltà, ardente della sua carità”.

“Nessuno può avere Dio per padre se non ha la Chiesa per madre: chi non condivide le sofferenze della Chiesa non ha cuore di figlio”.

Pregovi, Angeli beati, che sol vostro aiuto come per mano, vi degnate condurmi per la via maestra dell’umiltà e conservare il prossimo”.

“I nostri fratelli devono essere da noi amati non solamente con l’affetto del cuore,ma effettivamente con le opere”.

“Fate ogni piccola cosa di ogni giorno con straordinario amore”.

“Stimate la verità più di ogni altra cosa al mondo. Tra il dire la verità e la bugia c’è di mezzoil silenzio... ascoltate e osservate molto”.

“In Maria, santissima, io ripongo ogni mia speranza e consolazione... ”.

“Non aprite il vostro cuore ad ogni sorta di persone. Solo l’amico fedele potrà accogliere le vostre confidenze e aiutarvi”.

“Riconosco la mia vocazione come il massimo e sommo beneficio e perciò mille volte, piuttosto, morirò, prima di deporre questa risoluzione di servire Dio...”

“La civiltà è il frutto dell’amore scambievole”.

“Vi è in Gesù tutto ciò che può appagare lo spirito e innamorare il cuore: Gesù possiede una bellezza, una bontà e una santità infinita”.

“Per meglio testimoniare le virtù dello stato religioso, le suore praticheranno in particolare la semplicità, l’umiltà e la carità”.