Un Raggio di Luce per la Settimana

Preghiera per il bicentenario

Padre, ti ringraziamo perché tutto ciò che di bello, di buono e di vero la nostra Congregazione ha saputo esprimere in questi 200 anni, è venuto da te, è stato dono Tuo.

Ti preghiamo: continua a sostenere il nostro impegno per fare solo, sempre e ovunque la tua volontà.

Gesù, fratello nostro, grazie per avere messo nel cuore del nostro amato Fondatore Don Giovanni Battista Rubino, nelle lunghe soste di preghiera, il desiderio di dare vita ad una Famiglia Religiosa che rispondesse ai bisogni del tempo.

Ti preghiamo: aumenta la nostra fede, la speranza, l’amore e fa che come Oblate di San Luigi Gonzaga, nulla e nessuno anteponiamo a Te, ma tutto sia per la Gloria del Padre e per il bene del prossimo.

Spirito Santo, luce, sapienza, gioia e coraggio, abbiamo bisogno di vedere la strada da percorrere, di capire meglio cosa significhi oggi essere fedeli al Vangelo, secondo il nostro carisma.

Ti preghiamo: perché ovunque siamo chiamate a servire, portiamo il Signore, lo testimoniamo più con la vita che con le parole e le opere. La nostra gioia è di appartenere a Te, Dio, unico sommo bene.

Madre purissima, alla cui ombra riposa la nostra piccola Famiglia Religiosa, ci affidiamo a Te; tienici per mano perché sappiamo camminare gioiose e creative nel solco tracciato dal Padre Fondatore nel lontano 1815.

preghiera per il bicentenario